Riassunto

09.06.2007 Partenza alle 07:30 da Piazzale Ostiense. Non so dirvi cosa sia accaduto durante il viaggio perché mi sono addormentato prima che salissimo sull'autostrada, so solo che siamo arrivati alle 09:06 davanti all'ostello di Campo Imperatore dove depositiamo i nostri pigiami e materiali per la notte. Alle 09:56 noi del "gruppo dei grandi che hanno fatto il corso di arrampicata" iniziamo a camminare per raggiungere, tramite la "Via delle Creste, la vetta occidentale del Corno Grande (teoricamente saremmo dovuti salire per la direttissima solo che c'era della neve... e non si può sgarrate davanti a Prrrrrrotttttibbusssssssssss!!!!!). Alle 14:10 siamo in vetta e dopo un po' iniziamo la discesa (Voce si fa assicurare per superare un paio di roccette rallentando tutto e tutti). Per le 16:30 siamo all'ostello dove Stefano da prova di grande talento medico togliendo una spina ad una gemente Andressa. Alle 17:30 tutti i "grandi" e buona parte dei "medi" partecipano alla "catena di costruzione dei panini" (solo Lorenzo non partecipa e salta fuori solo a lavori finiti). Si cena alle 19:30 e poi si va in camera (la nostra è l'unica del piano con il bagno in camera: ahahahahahahahahah). La sera succedono delle cose che dovrei raccontare per dovere di cronaca e per render giustizia a qualche mio amico facendo nomi e cognomi ma che non racconto perché tengo ad un esistenza tranquilla.
10.06.2007 La sveglia è alle 07:00, la colazione alle 07:30. Tutto procede tranquillo e senza apparenti intoppi (escluse le discussioni fra gli accompagnatori). Alle 08:43 paritamo alla volta di Pizzo Cefalone che affrontiamo salendo per una via inverale molto più diretta rispetto a quella normale. Alle 10:59 siamo tutti in vetta. Tempo 3' ed iniziamo la discesa lungo dei canalini dove, tanto per cambiare, Voce si fa assicurare perdendo oltre 1h di tempo. Alle 12:57 arriviamo sulla Sella dei Grilli. Qui ci fermiamo ad aspettare Voce e Bimbo Andrea che ha erroneamente ( e vorrei proprio vedere!) ingerito un insetto e quindi era stato costretto a fermarsi per espellerlo tramite la cavità orale insieme ad una serie di succhi gastrici (a vomitarlo). Per le 13:30 siamo tutti alla base del ghiaione dopo essere scesi dalla Sella dei Grilli. Da qui iniziamo una lunga camminato più o meno in piano che ci porta per le 14:57 a Prati di Tivo dove aspettiamo il pullman fino alle 16:23. Arriviamo a Roma alle 20:00 circa.