Riassunto
Monte Fontecellese

Appuntamento alle 07:15 a Termini, prendiamo il treno fino a Carsoli (viaggio fatto a finestrini spalancati per la gioia del Paolons che ha provato nuove emozioni). il viaggio è stato tranquillo e senza fatti degni di nota. Alla stazione di Carsoli ci dividiamo nei soliti tre gruppi (grandi, medi e piccoli). Bisogna fare 1023mt di dislivello in salita (ed altrettanti in discesa). La salita procede inizialmnte senza problemi ma, ad un certo punto, entriamo in una nuvola e l'umidità ci circonda, il freddo ci gela le ossa, le mani perdono la sensibilità, un vento gelido ci compiglia i capelli ma noi, imperturbabili arriviamo in vetta. Dopodiché ci rifugiamo sotto la cresta dove il vento è minore e siamo riparati dalle nuvole.

Pranziamo: un pranzo veloce, per anticipare la pioggia imminente; per la prima volta tutti condividono qualche cosa, chi il the caldo (IO benedico Alessandra), chi ricotta, chi salame, chi panini, chi acqua. Dopo questo pranzo in stile profughi ci fiondiamo gių dalla montagna. Degno di nota é il cappello da puffetta di Nicole (ecco spiegato il soprannome "allegra puffetta"). Durante la discesa l'allegra puffetta cade piú volte mentre il fratelli di Barbi (Barbara) cade in una cacca di vacca (ops!) e poi si riposa sulla sorella (doppio ops!). Durante la seconda parte della dicsesa lo spagolo (Alberto) dà prova di tutta la sua idiozia cominciando a dare spintoni a destra ed a manca (vittima preferita: ICSI, valea dire Veronica).

Finalmente arriviamo alla stazione. Lí "i prescelti" mangiano un po' della mia turta e poi tutti quanti mangiamo le crostate portate da Livia. Il GNDDFB fa la verticale in mezzo ai binari. Finalmente arriva il treno. A bordo ci cambiamo e cerchiamo un posto dove sederci: fortunatamente io, ICSI, la puffetta allegra, Barbara, il fascista, testa rotonda, Lucio, Giulio riusciamo a sederci in posti adiacenti. Nonostante il caldo-umido i passeggeri boriosi ci impediscono di aprire i finestrini. Finalmente, alle 18:30, con 15 minuti di ritardo, arriviamo a Termini dove io, ICSI, Lucio, Giulio ed Andressa ci andiamo a prendere una pizza da spizzico (Sfortunatamente vengono con noi anche alri accompagnatori fra cui mio padre.

N.B.: Durante la gita ci si č accollata una cagna che abbiamo sporannominato STR (non posso scrivere tutto altrimenti incorrerei in censure di altervista).

Fine